La nostra storia inizia in un retrobottega.
Nel 1938 nel laboratorio attiguo a un caffè pasticceria di Morbegno, Mario ed Enea Galbusera davano il via a una delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro Paese. Sfornavano i biscotti più apprezzati della Valtellina, con ingredienti sani e genuini e con la grande passione che è arrivata fino ai giorni nostri.
Dopo la guerra c’è bisogno di dolcezza.
È al termine del secondo conflitto mondiale che la fama dei biscotti Galbusera aumenta e con questa anche il successo, tanto che si ha la nascita del primo vero e proprio stabilimento, che va ad affiancare la pasticceria, proprio dove oggi sorge un avanzatissimo laboratorio di produzione.
Il boom non solo economico.
Negli anni ’60 ormai troviamo i biscotti Galbusera su tutte le tavole del Nord Italia, a testimonianza della loro qualità e della loro bontà. Questi sono gli anni della nascita degli Zalet, i frollini capostipiti di una lunga serie di biscotti, e della costruzione del nuovo e tecnologico impianto di Cosio Valtellino.
Piccoli stabilimenti crescono.
Con gli anni ’70 l’impianto di Cosio cresce sempre più, fino a occupare un’area di quasi 50 mila metri quadrati che dà lavoro a 300 dipendenti. Qualche anno più tardi viene fondata la sede di Agrate Brianza, dove gli uffici Commerciale e Marketing lavorano per rispondere e interpretare le nuove esigenze degli Italiani.
La salute prima di tutto.
L’inizio degli anni ’90 segna il passo decisivo per l’espansione e il consolidamento di Galbusera con la nascita della linea Speciali Salute, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale: una gamma di prodotti per chi sceglie un’alimentazione sana, priva di eccessi, ma gustosa, che incida in modo positivo sulla qualità di vita e sul benessere dei nostri clienti.
La salute buona da mangiare.
Oggi i nostri prodotti si dividono in cinque linee ispirate dalla filosofia aziendale che coniuga bontà e salute: Senza Glutine, Senza Zuccheri Aggiunti, Attenzione ai Grassi, Equilibrio e Bontà e Snack. Tutti i nostri biscotti, wafer, cracker e snack rappresentano la scelta corretta per il consumatore che esige per se stesso e per gli altri: “La salute buona da mangiare”.


Galbusera è l’azienda leader nel segmento salutistico dei prodotti da forno in Italia, una realtà guidata dall’esperienza di..